Medicina Estetica


La medicina estetica è una branca della medicina al servizio del nostro benessere, interviene, dove possibile, a rallentare i processi di invecchiamento e insegna a conoscere e controllare i fattori di rischio cui siamo esposti in modo da favorire e stimolare il raggiungimento di una qualità di vita sempre più alta, applicando un programma di intervento ben preciso articolato su tre fasi: diagnosi, prevenzione e terapia mirata.
L’obiettivo della medicina estetica è quello di migliorare l’aspetto e il benessere dell’individuo partendo dall’assunto che egli è sano solo se in armonia con le diverse fasi della propria vita e con il proprio contesto sociale e ambientale.
La medicina estetica è una medicina preventiva prima che correttiva e agisce sui segni del passare del tempo utilizzando le sue stesse armi in modo bilanciato, progressivo e naturale.
Prevede interventi minimi, graduali e poco o non invasivi, ma che nel tempo lasciano il segno senza stravolgere i lineamenti del volto e della figura, nel rispetto delle caratteristiche e dell’unicità di ognuno, per il raggiungimento del benessere in un’armonia d’insieme e un equilibrio delle forme.  
Un viso riposato, luminoso e curato, un corpo tonico e in forma non è estetica, è salute!